Uomo virtuale. La fisica esplora il corpo

locand uomo

locand uomo

A Palazzo Blu, Pisa, arriva una nuova, entusiasmante mostra dal titolo Uomo virtuale: la fisica esplora il corpo. Sarà possibile visitare la mostra dal 22 marzo al 2 luglio 2017 per immergersi nelle straordinarie scoperte scientifiche che hanno reso possibile la conoscenza approfondita di una macchina straordinaria, il corpo umano.

uomovirt1

La mostra, a cura dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e della Fondazione Palazzo Blu, con la collaborazione del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa e l’Associazione “La Nuova Limonaia”, ci porta alla scoperta dei raggi X, della risonanza magnetica, dell’ecografia e di altri stupefacenti mezzi che tutti diamo per scontati… ma che in realtà hanno rivoluzionato il nostro modo di vedere il corpo.

uomovirt2

E arriviamo al giorno d’oggi con il sogno, non così irrealizzabile, di potenziare il corpo con organi artificiali scrutando persino le connessioni tra i singoli neuroni del nostro cervello. L’uomo virtuale, ricostruito al computer, diventa realtà.

Info e contatti:

BLU | Palazzo d’arte e cultura

Tel. 050 22 04 650

Mail: info@palazzoblu.it

Immagini tratte da http://palazzoblu.it/mostra/uomo-virtuale-la-fisica-esplora-il-corpo/

Anche tu vuoi far parte di Viaggiando in Toscana ? 

ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA ATTIVITA’ !

Non hai il Video e le Foto? Il nostro Staff provvederà a tutto il necessario : Video promozionale, Foto, descrizione e tanto tanto altro!

Richiedi informazioni senza impegno ! CLICCA QUI PER I CONTATTI

 

 

Lascia una risposta

Or